Biokat's Bianco Classic Extra 5 KG

Lettiere agglomeranti > Biokat's Bianco Classic Extra 5 KG | GIMBORN

Biokat’s Bianco Extra è una lettiera agglomerante in argilla naturale bianca. A contatto con i liquidi si formano delle zolle che trattengono sia i liquidi che gli odori sgradevoli. La promessa di qualità di Biokat’s: per Biokat’s vengono utilizzate soltanto argille pregiate in grado di annullare gli odori e dotate di un’elevata capacità di assorbimento. Ciò rende Biokat’s molto più igienica di altre lettiere.
Le malattie dei reni colpiscono spesso i gatti. Di norma, si possono riconoscere rapidamente osservandone l'urina. Se la lettiera è bianca, l'urina sospetta si nota immediatamente.
Per Biokat’s Bianco Extra, viene impiegata argilla di colore bianco puro. Una proprietà particolare della nostra argilla bianca è la straordinaria assorbenza, che rende questa lettiera così efficace.
Il nostro carbone attivo naturale al 100% viene prodotto con i gusci delle noci di cocco, una materia prima rigenerabile. Il carbone attivo è un materiale molto poroso, caratterizzato da un'enorme superficie interna. Se aprissimo in piano anche solo 2 grammi di carbone attivo, otterremmo una superficie grande quanto metà campo da calcio (2.000 metri quadrati o anche di più). Grazie a particolari forze fisiche, le sostanze odorigene si legano molto efficacemente e stabilmente al carbone attivo. Questo semplice principio prende il nome di „forze di van der Waals". Grazie alla superficie enorme che lo caratterizza e alle forze di van-der-Waals, il carbone attivo è in grado di assorbire con grande efficacia un'incredibile quantità di odori contemporaneamente. Il carbone attivo si utilizza in ambito domestico, con successo, già da molto tempo: nelle cappe di aspirazione o nei filtri antiodore dei frigoriferi, nei filtri per l'acqua, nelle solette per le scarpe, ecc.

Codice articolo: 75.49
Codice ean: 4002064618098
Contenuto: 5KG

Modalità d'uso: riempire la toilette pulita del gatto con circa 7 cm di lettiera. Rimuovere giornalmente le zolle e gli escrementi solidi. Reintegrare anzichè riempire nuovamente! Per un uso corretto e il massimo rendimento della lettiera, raccomandiamo che il granulato venga mescolato uniformemente durante il riempimento della toilette. Smaltire la lettiera osservando le disposizioni locali per l’eliminazione dei rifiuti. Non smaltire nel w.c.!