Per venire incontro alle possibili diverse abitudini, preferenze e necessità dei gatti e dei loro padroni, Gimborn propone una vasta gamma di lettiere sia agglomeranti che non agglomeranti. La nostra intenzione è quella di soddisfare ogni esigenza in materia di economicità, igiene e praticità d’uso.

Per quanto riguarda le lettiere agglomeranti, la linea Biokat’s di Gimborn offre ben 8 differenti tipologie, di cui 7 realizzate utilizzando esclusivamente la migliore bentonite, una speciale argilla ad elevato valore di purezza, completamente naturale e sicura per la salute del gatto. L’ottava è l’innovativa Biokat’s Vegetal, prodotta con fibre vegetali di alta qualità con elevata capacità di trattenere gli odori a cui unisce un elevato potere assorbente.

Grazie alla struttura molecolare a lamelle della bentonite, la lettiera si lega ai liquidi formando una sorta di “pallina” che, facilmente rimovibile, lascia il resto perfettamente pulito ed igienico;

 

 

 

quindi possibile aggiungere man mano altra lettiera invece di sostituirla completamente dopo pochi utilizzi.
Le  Biokat’s agglomeranti offrono dunque  performance ottimali sia dal punto di vista pratico-igienico che economico, con un un altissimo grado di trattenimento degli odori ed un eccezionale potere assorbente che arriva persino al 270% nel caso di Biokat’s Premium.

 

Alcune delle lettiere Biokat’s composte al 100% di bentonite sono inoltre gradevolmente aromatizzate e, oltre ai vantaggi pratici offerti da questo tipo di argilla, sprigionano fresche fragranze di campo ed erbe primaverili nel caso della linea Fresh, e un delicato profumo di agrumi nella versione Orange.

Per rispondere a qualsiasi esigenza del mercato e   preferenza del consumatore, Gimborn ha ampliato la sua

 

 

 

offerta introducendo anche due tipologie di lettiere non agglomeranti;

• Biokat’s Sepiolite è una lettiera a base di un minerale naturale, la sepiolite,  porosa e leggera. É in grado di assorbire e drenare i bisogni del gatto e controllare le sgradevoli esalazioni; disponibile anche nella variante piacevolmente profumata.


• VictoryCat è invece la lettiera per gatti al silicio.
Il silicio, noto per il suo potere deumidificante, permette di assorbire rapidamente i liquidi trattenendo i cattivi odori senza richiedere l'asportazione quotidiana di parte della lettiera.